Localizzatori Gps per auto

Localizzatori Gps per auto

Posizionamento autonomo

È la forma di posizionamento meno precisa che un localizzatore GPS per auto può produrre. Il fix di posizione viene calcolato in in tempo reale dai soli dati satellitari. Le posizioni autonome sono generalmente precise entro 10 metri.

Stazione base

Una stazione di base è costituita da un’antenna e da un ricevitore GPS posizionati in un luogo noto appositamente per raccogliere i dati per la correzione differenziale. I dati della base devono essere raccolti contemporaneamente alla raccolta dei dati con un’unità rover GPS. Una stazione di base può essere un’installazione permanente che raccoglie dati di base dati di base da fornire a più utenti, oppure un’unità rover da posizionare temporaneamente su coordinate note per la durata di un progetto specifico o di una per la durata di un progetto specifico o di una sessione di rilevamento dati.

Fase portante

La differenza tra il segnale portante generato dall’oscillatore interno di un ricevitore GPS rover e il segnale portante emesso da un particolare satellite GPS. Codice Coarse/Acquisition (C/A) Codice di rumore pseudorandom (PRN) modulato su un segnale L1 che aiuta il ricevitore GPS a calcolare la distanza da ogni satellite. il ricevitore GPS a calcolare la distanza da ciascun satellite. In particolare, la differenza tra il codice numerico pseudorandom codice numerico pseudorandom generato dal software del rover GPS e il codice numerico pseudorandom che arriva dal satellite viene utilizzata per calcolare rapidamente la distanza da un satellite e quindi la propria posizione. posizione.

Stazione CORS (Continuously Operating Reference)

Rete di stazioni di base GPS coordinata dal National Geodetic Survey allo scopo di fornire dati di riferimento GPS agli utenti finali. fornire dati di riferimento GPS per consentire agli utenti finali di eseguire la correzione differenziale post-processata dei dati GPS raccolti con ricevitori itineranti. dati GPS raccolti con ricevitori itineranti. I dati di riferimento vengono in genere acquisiti tramite download diretto da Internet.

Datum

Un datum è un modello matematico della superficie terrestre. I datum geodetici mondiali sono tipicamente definiti dalla dimensione e dalla forma di un ellissoide e dalla relazione tra il centro dell’ellissoide e il centro della terra. centro della terra. Poiché la terra non è un ellissoide perfetto, ogni singolo datum fornirà un modello migliore in alcune località rispetto ad altre. modello migliore in alcune località rispetto ad altre. Pertanto, sono stati stabiliti diversi datum per adattarsi a particolari regioni. regioni. Ad esempio, le mappe degli Stati Uniti sono spesso basate sul datum nordamericano del 1927 (NAD-27) o del 1983 (NAD-27). (NAD-27) o del 1983 (NAD-83). Tutte le coordinate GPS sono basate sul datum WGS-84.

Trasformazione del datum

Una trasformazione di datum è un calcolo matematico che converte le coordinate di una posizione in un datum in coordinate in termini di un altro datum. un datum in coordinate in termini di un altro datum. La maggior parte dei sistemi di raccolta e gestione dei dati GPS di livello professionale supporta due tipi di trasformazioni di datum dalla maggior parte dei software professionali di raccolta e gestione dei dati GPS: a tre e a sette parametri. Una trasformazione di datum viene utilizzata quando i risultati GPS sono richiesti in termini di un datum locale.

Correzione differenziale

La correzione differenziale è il processo di correzione dei dati GPS raccolti su un rover con i dati raccolti simultaneamente da una stazione base. contemporaneamente da una stazione di base. Poiché si trova in una posizione nota, è possibile misurare eventuali errori nei dati raccolti dalla stazione base. stazione base possono essere misurati e le correzioni necessarie applicate ai dati del rover. La correzione differenziale può essere effettuata in tempo reale o dopo la raccolta dei dati mediante postelaborazione.

Diluizione della precisione (DOP)

Indicatore della qualità di una posizione GPS, che tiene conto della posizione di ciascun satellite rispetto agli altri satelliti della costellazione e della loro geometria rispetto al ricevitore GPS. Un valore DOP basso indica una maggiore probabilità di precisione. I DOP standard per le applicazioni GPS sono:

  • PDOP – Posizione (tre coordinate)
  • HDOP – Orizzontale (due coordinate orizzontali)
  • VDOP – Verticale (solo altezza)
  • TDOP – Tempo (solo offset dell’orologio)

Latitudine

La latitudine è una misura angolare effettuata dal centro della Terra a nord o a sud dell’equatore. Comprende la componente nord/sud del sistema di coordinate latitudine/longitudine, utilizzato nella raccolta dei dati GPS. raccolta dei dati GPS. Tradizionalmente, il nord è considerato positivo e il sud negativo.

Longitudine

La longitudine è una misura angolare effettuata dal centro della Terra a est o a ovest del meridiano di Greenwich (Londra, Inghilterra). meridiano di Greenwich (Londra, Inghilterra). Comprende la componente est/ovest del sistema di coordinate sistema di coordinate latitudine/longitudine, utilizzato nella raccolta dei dati GPS. Tradizionalmente, l’est è è considerato positivo, mentre l’ovest è considerato negativo.

Trasformate la vostra auto in un comodo camper a meno di 100 euro

Trasformate la vostra auto in un comodo camper a meno di 100 euro

Le conversioni di camper, le vere conversioni di camper, possono costare quanto una casa. Fino a poco tempo fa, vivere in un furgone lungo il fiume era considerato uno stile di vita accettato solo con riluttanza da coloro che non avevano fortuna. Da allora si è trasformato in una dichiarazione di status, grazie soprattutto a Instagram e ad altre forme di social media che mettono in mostra i punti salienti della vita in un veicolo senza mostrare gli aspetti negativi (trovare un bagno nel bel mezzo della notte è uno degli aspetti più negativi).

Ma solo perché si possono spendere migliaia di dollari per trasformare un veicolo in qualcosa in cui dormire comodamente, non significa che si debba farlo. Per me ci sono molti motivi per non trasformare la mia Crosstrek o la mia Flex in un camper a tempo pieno, il motivo principale è che io e mia moglie usiamo questi veicoli come autisti quotidiani. Devono contenere un seggiolino, gli amici e i parenti che portiamo in giro e due cuccioli di media taglia che amano il loro spazio. Questo lascia poco o niente spazio per una cucina o un letto permanente. Per fortuna, abbiamo imparato a dormire in modo economico e abbiamo trascorso molte notti nel retro dell’auto a segare tronchi in modo confortevole, e quando torniamo a casa, tiriamo fuori tutto, lo riponiamo nel nostro garage e i nostri veicoli tornano alla normalità. Il tutto per meno di 100 euro.
È la migliore configurazione in assoluto? No. Ma prima di giudicare, provatela voi stessi.

Configurazione del sonno

Materasso ad aria – € 11,44

Prendete il metro, stendete tutti i sedili e vedete quale misura di materasso va bene per voi. Per quanto riguarda i veicoli che ho in garage, un materasso a due piazze si adatta perfettamente alla parte posteriore della mia Crosstrek ed è abbastanza spesso da eliminare il dosso posteriore. Il mio Flex è in grado di gestire un materasso leggermente più grande, ma dato che voglio che funzioni per entrambi, ho optato per il gemello. Non è il modello più bello che si possa acquistare, ma considerando che ho comprato confezioni da sei per molto di più, è abbastanza buono.

Pompa ad aria – € 8,99

Una pompa d’aria con presa di corrente a volte mi sembra un lusso incredibile e non so esattamente perché. Forse penso che il campeggio debba comportare la necessità di gonfiare il materasso da soli, ma al giorno d’oggi, quando molte auto sono dotate di una presa di corrente, perché farsi venire la vertigini gonfiando il materasso manualmente? Questo materasso si collega a qualsiasi presa di corrente e costa così poco che non riesco a credere di aver pensato di non acquistarlo. Se non avete una presa di corrente in auto, ne esiste una a 12 V DC che si collega all’accendisigari o una a batteria da 6 C che non ha bisogno di essere collegata a nulla.

Schermo per finestrino – € 11,48

L’aria stagnante in auto di notte è la cosa peggiore. O meglio, la seconda cosa peggiore. Le zanzare sono la cosa peggiore. Per fortuna queste zanzariere risolvono entrambi i problemi. Coprono l’intera superficie dei finestrini, quindi, se volete, potete abbassarli completamente. Io le abbasso solo di pochi centimetri. Sono sufficientemente aperti per garantire un flusso d’aria di qualità, ma abbastanza chiusi perché se un orso o un’altra creatura si aggira nei paraggi non possa entrare facilmente nell’auto prima che io mi svegli e me la dia a gambe.

Oscuranti per finestre fai da te – €YMMV

Oltre alle zanzariere, le tende oscuranti per le finestre sono ottime per la privacy e per tenere il calore all’interno o all’esterno, a seconda del periodo dell’anno in cui vi trovate in campeggio. Sono anche abbastanza facili da realizzare; tutto ciò che serve è un nucleo di schiuma, un isolante riflettente e del nastro adesivo. Guardate il video qui sopra per scoprire come realizzarle.

Un’altra opzione più permanente è quella di oscurare i finestrini. Le leggi in materia variano da Stato a Stato, quindi è bene informarsi prima, ma oscurare i finestrini non solo può aggiungere privacy e bloccare i dannosi raggi UV, ma aiuta anche a mantenere il veicolo più fresco durante i caldi mesi estivi.

Setup della cucina

Fornello – € 9,99

Oltre a dormire, mangiare è una parte piuttosto importante di ogni viaggio in campeggio. Molti campeggi hanno a disposizione fuochi d’artificio o griglie a carbonella, ma in caso contrario ci sono comunque modi per gustare un pasto di qualità a basso costo.
Questo fornello ultraleggero è stato realizzato per il backpacking, ma è altrettanto valido in campeggio. Inoltre, occupa pochissimo spazio in auto. Io ne tengo sempre uno con me, così anche quando sono in viaggio ho un modo per preparare una tazza di caffè caldo se non c’è nessuno nelle vicinanze.

Tavolo – € 19,99

Questo è un altro articolo che di solito è disponibile in campeggio, ma è anche il più costoso di questa lista, quindi potreste rinunciarvi e risparmiare qualche spicciolo. In caso contrario, un tavolo come questo può sembrare un lusso se si è abituati a mangiare per terra in campeggio. Con un’altezza di 11,2 pollici non è un vero tavolo, qualcosa di simile vi costerà un po’ di più, ma è pieghevole e può essere riposto senza problemi. Se siete in campeggio con altre persone, la misura media a 29,99 euro potrebbe essere un’opzione migliore.

Caraffa d’acqua da 5 galloni – € 9,99

Quando io e mia moglie abbiamo iniziato a campeggiare in auto, ho comprato una brocca da 6 galloni con un beccuccio. È grande, pesante, occupa spazio anche quando è vuota ed è scomoda da prendere e versare quando è piena. Questa brocca pieghevole è superiore sotto quasi tutti i punti di vista. Il beccuccio, in particolare, è molto più facile da usare e, dato che si usa l’acqua per tutto, dalla cucina alla pulizia, dal bere al lavare i piatti, è un must have.

Frigorifero

La borsa frigo può essere la spesa più grande quando si tratta di allestire una cucina da campo, a seconda delle vostre esigenze. Una Coleman da 9 litri con pareti rigide vi costerà circa 17 euro, ma una Yeti abbastanza grande da contenere un alce costerà migliaia di euro. La maggior parte delle persone ne possiede già una, ma se siete agli inizi vi consiglio di scegliere la strada più economica e di capire cosa vi servirà in futuro.Se si mettono questi oggetti in macchina, si è già sulla buona strada per una versione economica della vita in furgone, facile da allestire e da smontare. Potreste essere tentati di fare le cose in grande e di acquistare subito tutte le attrezzature di alta gamma, ma seguendo questa strada potrete facilmente aggiornarvi in base alle vostre esigenze e non in base a ciò che appare su Instagram. Inoltre, se dopo 16 giorni vi accorgerete che vivere in macchina non è poi così bello, non dovrete vendere la casa per imparare la lezione.

10 recensioni di prima guida più popolari del 2022

10 recensioni di prima guida più popolari del 2022

Se guardiamo indietro per vedere quali sono state le nostre recensioni di auto nuove più lette del 2022, abbiamo scoperto che l’elenco era composto in gran parte da recensioni di modelli di SUV dell’anno 2022. È logico che fossero in vendita e che la gente li acquistasse. Tuttavia, non c’è motivo di condividere questo elenco con voi, dato che ormai sono tutti obsoleti. Ci siamo invece rivolti alle recensioni di prima guida più lette, poiché si trattava di auto ancora in vendita. Inoltre, le recensioni di prima guida tendono a essere piene di informazioni interessanti sul design e la progettazione delle varie auto, e quindi sono più degne di essere lette durante le vacanze, mentre si cerca di evitare l’ultima diatriba dello zio Walt su qualsiasi cosa o le urla assordanti di tutti quei dannati bambini al piano di sotto.

1.Prima recensione della Cadillac Escalade-V del 2023: 682 cavalli, scarico rumoroso, 5 euro di benzina
Di James Riswick, redattore senior Costa Ovest e recensioni
“Spesso si sente dire che a chi è felice di sborsare enormi somme di denaro per SUV giganti non può importare di meno se il suo serbatoio di benzina costa di più rispetto al SUV gigante più efficiente di qualcun altro. Chilometraggio della benzina? Chi se ne frega! L’ambiente? Ah, buona questa. Molto bene, allora. Accettiamo che coloro che hanno la disponibilità economica sufficiente per permettersi il prezzo di partenza di 149.990 euro della Escalade-V non si preoccupino di queste cose”.

2.2023 Prima recensione della Toyota bZ4X: Arriva il primo vero EV di Toyota
Di James Riswick, redattore senior Costa Ovest e recensioni
Per il prezzo, il ßẐIVχ è un forte concorrente e diremmo che è una scelta superiore all’ID.4″. E la Solterra? Beh, se la versione a trazione anteriore è la più convincente, è difficile non dare la preferenza alla Toyota. Oh, e un’altra cosa: bZ4X è un nome ridicolo. Peggio ancora, è praticamente impossibile da digitare. Avanti, provateci. Io l’ho fatto e ho fallito”.

3.2023 Subaru Solterra Prima recensione: Non basta l’amore per rendere una Subaru elettrica una Subaru
Di John Beltz Snyder, redattore senior di Green
L’azienda ha ripetuto più volte che l’amore è “ciò che fa di una Subaru una Subaru”. Ma noi sosteniamo che la ricetta non si limita solo a questo (e a un motore boxer), perché siamo abituati ad aspettarci certe cose dai veicoli che portano le stelle delle Pleiadi sul muso. Devono anche supportare uno stile di vita attivo, sia che si tratti di un appassionato che va in pista con una WRX, sia che si tratti di tutta la famiglia che va in pista con la nuova Outback Wilderness”.

4.2022 Hyundai Tucson PHEV Prima recensione: Plug-in senza sovrapprezzo
di Byron Hurd, redattore associato
“È facile quindi pensare alla Tucson come a una versione ridotta della formula Toyota, con la quale potremmo convivere. Se la Tucson fosse più costosa o meno capace, sarebbe facile definire la RAV4 Prime la vincitrice incontrastata. Ma dato che i loro prezzi variano in proporzione, è davvero una questione di quanto PHEV volete (o vi sentite a vostro agio a pagare)”.

5.2022 Hyundai Santa Fe PHEV Prima recensione: Una scelta oculata
Di John Beltz Snyder, redattore senior di Green
“La Hyundai Santa Fe PHEV 2022 è un gioiello a sorpresa nella gamma Hyundai, con un motore sportivo ma efficiente, interni eccellenti e un sacco di tecnologia utile. La nostra breve guida ci ha fatto desiderare di sederci di più sulla PHEV per conoscerne meglio i dettagli”.

6.2022 Kia Stinger GT-Line Prima recensione: Non solo la Stinger “economica
Di Joel Stocksdale, redattore di notizie
“A complemento del quattro cilindri è presente un muso affannoso e appuntito. Con due cilindri in meno, una sola testata a doppia camma e un solo turbo, il peso sul muso è decisamente inferiore. Per questo motivo, la Stinger GT-Line è più disposta a fiutare gli apici. Inoltre, l’auto risulta meglio bilanciata, anziché avere la sensazione che il retrotreno sia molto più leggero. Questi sono tutti aspetti positivi quando si ha a disposizione un telaio così fantasticamente comunicativo abbinato a uno sterzo superveloce e preciso”.

7.2022 Kia EV6 Prima recensione: Il SUV elettrico è ancora più in alto
Di John Beltz Snyder, redattore senior di Green
“Alla fine ci siamo addentrati nelle colline, dove gli abitanti del luogo lanciano i loro antichi pick-up attraverso curve cieche e sentieri serpeggianti con il tipo di sicurezza che si ottiene solo dopo anni passati a ripercorrere le tracce dei propri pneumatici tanto da scacciare il pensiero di precipitare in un dirupo boscoso. Qui, l’EV6 ha inseguito gli abitanti del luogo come un cane insegue un coniglio. Lo sterzo è collegato, leggero e preciso quanto basta per passare con sicurezza da una curva all’altra. “

8.2022 Mercedes-AMG SL 55 Prima recensione: Quando 55 è meglio di 63
Di James Riswick, redattore senior Costa Ovest e recensioni
“Nonostante condivida la stessa dimensione di ruote e lo stesso tipo di pneumatici, oltre a guidare su strade e superfici comparabili, la SL 63 ha prodotto molto più “rumore” attraverso il volante, con vibrazioni extra e occasionali asperità percepite attraverso l’asse anteriore. La sensazione è stata quella di un’auto decisamente meno raffinata e, se c’è un vantaggio dinamico, non siamo riusciti a notarlo alle velocità non proprio rilassate a cui viaggiavamo. Se avessimo guidato solo la 63, forse non avremmo avuto da ridire, ma abbiamo indubbiamente preferito guidare la SL 55″.

9.Prima recensione della Lucid Air Grand Touring: Il nuovo arrivato in città batte tutti
Di James Riswick, redattore senior di West Coast & Reviews
“Una nuova auto di una nuova azienda genera un certo grado di scetticismo. Ci si aspetta qualche spigolosità, sia in senso letterale sia in senso figurato, con qualche scelta azzardata qua e là e qualche elemento stralunato là. Probabilmente qualcosa non funzionerà. Qualcosa sarà quasi certamente preso in prestito dal magazzino ricambi di un altro produttore. Il Lucid Air riesce a cancellare questo scetticismo molto rapidamente”.

10.Prima recensione della Mazda CX-50: Il perno della vita all’aria aperta
Di James Riswick, redattore senior Costa Ovest e recensioni
“Il CX-50 mette in mostra la tipica ossessione di Mazda nel garantire che i comandi primari e la dinamica complessiva del veicolo si comportino in modo naturale, immediato e, semplicemente, eccezionale. I suoi ingegneri tengono a portata di mano diverse auto classiche con un attributo particolarmente lodevole (ad esempio, una buona cremagliera dello sterzo o la messa a punto delle sospensioni posteriori) per avere un punto di riferimento per la grandezza, indipendentemente da ciò che sta accadendo ora … Il risultato è un’altra Mazda che si sente bene al volante, come se fosse un’estensione del vostro corpo. Può essere molto divertente”.

La Rolls-Royce Black Badge Ghost del 2022 è una vibrazione tutta sua

La Rolls-Royce Black Badge Ghost del 2022 è una vibrazione tutta sua

Rolls-Royce è uno di quei marchi che evocano immediatamente un’immagine di ricchezza ed eccesso, di incredibile esclusività e opulenza. Lo stato del mondo odierno rende un po’ difficile l’idea di spendere mezzo milione di dollari per un’auto di lusso, ma questo non è certo un problema per chi può permettersi una Rolls-Royce. Quindi, invece di cercare di stabilire se una Ghost 2022 Black Badge “vale la pena” nel senso tradizionale del termine, voglio esplorare il modo in cui una Rolls-Royce cambia la percezione che le persone hanno di voi e, di fatto, la vostra percezione delle altre persone. Vivere con una Rolls-Royce è, come si dice, un’emozione.

Per prima cosa, togliamo di mezzo gli aspetti tecnici. La Ghost 2022 Black Badge (non scambiateli tra loro, o non sarete mai ammessi all’app Whispers) è alimentata da un V12 biturbo da 6,7 litri. In passato, la Rolls avrebbe descritto la sua potenza solo come “adeguata”, ma in una concessione ai gusti moderni, sappiamo che questo motore eroga 573 CV e 627 lb-ft, con quest’ultimo che raggiunge il picco appena fuori dal minimo a 1.600 giri/min. Il motore è abbinato a una trasmissione controllata dal GPS che cambia le marce in base non solo al modo in cui si guida, ma anche al luogo in cui si guida, cosa che nessun’altra casa automobilistica fa.

Detto questo, il mega gruppo propulsore non è il pezzo forte della Ghost. In effetti, questa berlina è quasi simile a un EV nella sua fluida e silenziosa erogazione di potenza. È strano essere totalmente scollegati dalla guida, anche nell’allestimento Black Badge, che dovrebbe essere più orientato alle prestazioni. La disconnessione si trasmette anche allo sterzo della Ghost, che è quasi comicamente sovralimentato ed è così lontano dall’avere un buon feedback o una buona comunicazione da far sembrare un’auto di Autopia una Porsche 911.
Ma è proprio questo il punto. La Rolls è più simile a un’auto di lusso classica che a una macchina moderna e tecnologica come una Mercedes-Benz Classe S. L’attenzione è rivolta ai materiali di alta qualità e alla maestria artigianale, piuttosto che ai gadget e all’infotainment. Ecco perché tutto ciò che si tocca è pelle, legno, metallo o lana. L’odore che la Black Badge Ghost emana all’interno è quasi indescrivibile.

Questo approccio alla vecchia scuola per un’esperienza di lusso si estende al modo in cui l’auto è stata progettata. Ad esempio, le porte a chiusura elettrica. Sono più facili o più comode di una porta normale? Assolutamente no. In effetti, le porte sono fastidiosamente rigide da chiudere manualmente, ma è un livello di stravaganza che non si trova in molte altre auto. E questo è ciò che una Rolls-Royce sa fare meglio.

Quando sei dietro il volante largo e sottile di una Rolls-Royce, la gente ti guarda in modo diverso. Per metà del tempo sembro un vecchio roadie dei Dinosaur Jr. ma quando guido la Ghost, la gente mi guarda come se fossi un erede perduto dei Rothchild. La gente ti tratta in modo diverso e si toglie di torno.

Questo mi è tornato utile quando ho accompagnato mia moglie e la sua amica a un festival musicale vicino a casa mia. Normalmente, entrare e uscire da un grande concerto come questo è un incubo – o meglio, lo sarebbe stato se non avessi guidato una berlina di lusso grigia e viola lunga 9 miglia. Mentre la gente comune ha dovuto attraversare una tonnellata di parcheggi improvvisati e posti di blocco, io ho scelto l’ingresso VIP. E, poiché si tratta di una Rolls-Royce, non ho dovuto fermarmi. La sicurezza ha continuato a farmi passare attraverso un controllo dopo l’altro e in breve tempo ho aperto le porte della carrozza della Ghost all’ingresso degli artisti del festival. Si trattava di un caso in cui la sicurezza pensava che fossi qualcuno di importante e voleva che fossi il problema di qualcun altro? Si. Sarebbe successo in qualsiasi altra auto? Ne dubito.

Ma il fatto è che stare nella Rolls mi ha fatto sentire importante. Non è una cosa che capita a me. Sono ben consapevole che le auto che guido non sono mie e che il 99% di esse sono cose che non possiederò mai o che non potrò mai permettermi. La Ghost ha avvolto tutto questo in una sorta di nebbia e ha fatto sentire speciale ogni commissione, ogni viaggio, ogni minuto trascorso in auto.
Per questo motivo, ho trascorso il maggior tempo possibile a bordo della Ghost. Ho persino giocato a Dungeons & Dragons sul sedile posteriore, online con amici di altre testate automobilistiche e con Erin Marquis di Jalopnik. La Ghost era eccellente per questo scopo; non hai mai tirato i dadi prima di averli tirati su uno splendido vassoio pieghevole in legno sul sedile posteriore di una Rolls da 650.000 euro.

Sono anche andato a prendere un amico all’aeroporto, e non un aeroporto qualsiasi, ma l’aeroporto di Los Angeles. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema per i non angeli, ma guardate, ho minacciato di non andare a prendere nemmeno mia madre all’aeroporto di Los Angeles perché è così brutto. Eppure, quel sabato mattina, mi sono ritrovata a spazzolare via tutte le cose che di solito mi avrebbero fatto arrossire e incazzare dopo qualche giro intorno al terminal. Ero isolata dal mondo in un modo in cui non lo sarei stata in nessun’altra auto.

Dopo una settimana trascorsa a bordo della Ghost Black Badge, mi sono reso conto che si tratta di un’auto da vivere, non solo da guidare. Non è un’auto per appassionati, anche se è facile esserne entusiasti. È diversa da qualsiasi altra cosa abbia mai guidato.

Presto Rolls-Royce lancerà il suo primo modello completamente elettrico, la Spectre, e immagino che l’assenza di suoni renderà l’esperienza Rolls più soddisfacente. All’improvviso mi ritrovo sempre più entusiasta di essere meno coinvolto e meno impegnato nell’esperienza di guida. È una sensazione strana, ma positiva.

Che cos’è un servizio auto?

Che cos’è un servizio auto?

Che cos’è un servizio auto?

L’assistenza auto è un controllo dello stato di salute e della manutenzione ordinaria del veicolo che valuta ogni aspetto, dai livelli dei fluidi del motore all’usura generale dell’auto.
Un servizio di assistenza viene solitamente effettuato da un meccanico e i più approfonditi prevedono circa 50 o più controlli di sistemi e componenti, regolazioni e sostituzione di parti.

Perché ho bisogno di una revisione auto?

Una manutenzione regolare significa che la vostra auto funziona nel modo più efficiente e sicuro possibile, e una regolare manutenzione programmata può farvi risparmiare denaro nel lungo periodo.
Sottoponendo l’auto a un regolare servizio di manutenzione, è probabile che si possa notare una maggiore efficienza del carburante, una migliore maneggevolezza e un motore più fluido, oltre alla tranquillità di sapere che il veicolo funziona in modo ottimale. Inoltre, diminuisce la probabilità che l’auto si guasti a casa o in strada. Inoltre, può aiutarvi a evitare ingenti spese di riparazione, eliminando sul nascere qualsiasi problema che potrebbe verificarsi nel corso del tempo. Una storia di manutenzione completa aiuterà inoltre la vostra auto a mantenere il suo valore di mercato nel caso in cui decidiate di venderla. Una manutenzione regolare prolunga quasi certamente la vita del veicolo. Per mantenere la manutenzione della vostra auto, potete scegliere un piano di assistenza che vi permetta di ripartire i costi su due anni. Con il nostro, potete scegliere di suddividere il servizio di assistenza e la revisione per assicurarvi che ci siano occhi esperti che controllano regolarmente il vostro motore.

Quale tipo di servizio devo scegliere?

Il livello di assistenza deve corrispondere al chilometraggio annuale, quindi dipende dal livello di utilizzo del veicolo.

Quanto costa un servizio completo?

Il costo di un servizio completo è di circa 140 sterline e dovrebbe includere il cambio dell’olio motore e del filtro, il controllo di tutti i fluidi e il controllo completo dei freni, oltre a controlli su oltre 50 componenti chiave, compresi i dispositivi di sicurezza.

Ogni quanto tempo ho bisogno di una revisione auto?

La maggior parte dei produttori consiglia di sottoporre l’auto a revisione almeno una volta all’anno o ogni 12.000 miglia, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima, ma questo dipende dalla vostra auto e dal vostro stile di guida personale. Alcuni veicoli, inoltre, possono percorrere un chilometraggio maggiore tra un tagliando e l’altro grazie all’utilizzo di lubrificanti di alta qualità. Se avete intenzione di vendere la vostra auto, una storia di manutenzione completa può aggiungere valore, in quanto gli acquirenti saranno più sicuri di ciò che stanno comprando.

Posso effettuare la manutenzione della mia auto?

Possedere un’auto può essere costoso e se il pensiero di dover pagare la manutenzione una o due volte all’anno vi fa tremare il bilancio, potreste pensare di effettuare la manutenzione da soli. È necessario avere un discreto livello di sicurezza sotto il cofano e, sia che lo facciate voi stessi o che vi rivolgiate a un meccanico, è essenziale che la vostra auto venga revisionata frequentemente per garantire la sicurezza di voi stessi e degli altri utenti della strada e per assicurare un funzionamento efficiente della vostra auto. Non avete voglia di andare in officina? Potete chiamare un meccanico mobile che si occupi della manutenzione della vostra auto. Possono occuparsi della maggior parte delle riparazioni anche da casa vostra o dal lavoro.

È facile effettuare la manutenzione della propria auto?

Se avete un discreto know-how tecnico, dovreste essere in grado di completare da soli una manutenzione di base dell’auto con gli strumenti e le informazioni giuste. Detto questo, vi sconsigliamo di tentare di effettuare la manutenzione del vostro veicolo da soli, a meno che non sappiate davvero cosa state facendo e non abbiate accesso agli strumenti e alle attrezzature giuste. Molte cose possono andare storte se una persona inesperta si cimenta nella manutenzione di un veicolo, dalla rottura di componenti del veicolo al ferimento di se stessi.
Quindi, se preferite che sia un professionista a occuparsi della manutenzione della vostra auto, la RAC Approved Garage Network include solo officine che forniscono un lavoro di qualità e un servizio clienti eccezionale, per darvi la certezza di ricevere un servizio di fiducia.

Lista di controllo per la manutenzione dell’auto

Se volete effettuare una revisione di base della vostra auto, ecco i controlli dei componenti che dovreste effettuare:

Cambio dell’olio

Sollevate l’auto, svitate il tappo della coppa del motore, assicurandovi di aver rimosso il tappo dell’olio e di aver posizionato sotto di esso una vaschetta di scarico adatta a raccogliere l’olio usato. Quindi, rimuovete il filtro dell’olio con l’apposito dispositivo e attendete che tutto l’olio fuoriesca. Una volta pronto, posizionare il nuovo filtro dell’olio nella stessa posizione, bagnando leggermente la guarnizione di gomma con olio nuovo per garantire una tenuta più solida.
Rimontare il tappo della coppa, ricordandosi di sostituire o rinnovare prima la rondella intorno al tappo della coppa. Infine, utilizzare un imbuto per versare lentamente l’olio nuovo, controllando regolarmente l’astina di livello per assicurarsi di non riempire troppo.
Fate girare il motore per 10 minuti per consentire all’olio di circolare, quindi controllate che il filtro dell’olio e il tappo della coppa non presentino perdite. Dopo aver spento il motore e lasciato che il livello dell’olio si stabilizzi, utilizzare l’astina di livello per verificare che l’olio sia al massimo.

Pressione/condizione degli pneumatici

Una pressione degli pneumatici non corretta può causare una perdita di prestazioni, l’usura degli stessi, una cattiva manovrabilità e l’instabilità del veicolo. La pressione corretta è quindi una parte essenziale di una manutenzione di base. Per maggiori informazioni, consultate la nostra guida alla pressione degli pneumatici. Dovreste anche controllare le condizioni dei vostri pneumatici, assicurandovi che non siano troppo usurati e che la profondità del battistrada soddisfi il requisito legale dell’UE di 1,6 mm.

Sostituzione delle candele

Alcuni produttori consigliano di sostituire le candele di accensione ogni 30.000 chilometri, ma è bene ricordare che esistono altre raccomandazioni a seconda del tipo di motore o del produttore, quindi fate riferimento alla documentazione di servizio del vostro veicolo.
Se l’auto fatica ad avviarsi o vibra molto, è possibile che sia necessario sostituire le candele prima. Prima di svitare le candele, rimuovete i cavi HT, assicurandovi di pulire accuratamente l’area. Posizionare le nuove candele nella presa e inserirle nella fessura, prima di stringerle a mano e poi con una chiave dinamometrica fino alla corretta impostazione.

Come sverniciare l’auto

Come sverniciare l’auto

Il freddo è alle porte e, proprio come i vostri animali domestici hanno bisogno di alcune agevolazioni quando Jack Frost viene a trovarvi, anche la vostra auto ne ha bisogno. Abbiamo raccolto i principali consigli per la sverniciatura e abbiamo ricevuto ulteriori suggerimenti da Richard Reina, direttore della formazione sui prodotti del portale di ricambi online CARiD.com.

Le operazioni di svernamento si dividono in due categorie: Cura dell’auto e sicurezza personale. Entrambe sono importanti e la maggior parte di esse cambierà l’esperienza di guida invernale. Cominciamo con la sicurezza personale, perché aiuta voi e la vostra auto a sopravvivere alla stagione.

PASSARE AGLI PNEUMATICI INVERNALI

Ogni fonte esperta che conosciamo raccomanda gli pneumatici invernali. YouTube è pieno di video che dimostrano quanto i pneumatici invernali siano più performanti di quelli all-season su neve e ghiaccio. L’accelerazione, la sterzata e la frenata sono migliorate dai pneumatici invernali.
Sappiamo che avete pagato un extra per la trazione integrale per evitare questo passaggio. Ma la trazione integrale è solo una parte dell’equazione della guida invernale. Richard Reina ha dichiarato: “Le trasmissioni AWD possono fornire una trazione extra, ma non aiutano a sterzare o a frenare su superfici scivolose”. In altre parole, l’AWD può inviare la potenza alla ruota con maggiore aderenza. Se nessuno pneumatico fa presa, l’AWD è inutile.

I pneumatici invernali utilizzano mescole di gomma formulate per resistere all’indurimento in condizioni di gelo, mantenendo l’elasticità e l’aderenza quando tutto il resto dell’ambiente esterno, come i pneumatici per tutte le stagioni, diventa duro e scivoloso. I loro disegni del battistrada sono progettati per eliminare la neve e la fanghiglia.
Indipendentemente dagli pneumatici montati sulla vostra auto, assicuratevi che abbiano un battistrada sufficiente e che siano gonfiati alla pressione corretta. Questo è un consiglio valido per tutto l’anno, non solo per l’inverno.

TERGICRISTALLI E LIQUIDO LAVAVETRI INVERNALI

Per saperne di più: Come cambiare le spazzole dei tergicristalli e il liquido lavavetro
I tergicristalli sono fatti di prodotti in gomma proprio come i pneumatici, quindi prendete in considerazione l’acquisto di tergicristalli invernali progettati per rimanere più flessibili. Il fatto che una lama lasci una striscia di fango sul parabrezza a ogni passaggio è fastidioso e potenzialmente pericoloso.
Tenete un set di lame di scorta in auto (possibilmente) o a casa. Le lame dovrebbero essere sostituite ogni sei-dodici mesi; Reina dice: “Il regime di sei mesi è più indicato in primavera e in autunno”. Non è il caso di aspettare che inizi a cadere la pioggia ghiacciata per scoprire che avete bisogno di tergicristalli nuovi. Chiedete a qualsiasi dipendente di un negozio di autoricambi: è in quel momento che inizia la ressa. Reina raccomanda le lame Bosch, come le Snow Driver, e dice: “Le lame a raggiera tendono a funzionare meglio in inverno: il loro design rende difficile l’accumulo di neve e ghiaccio”. Un’altra buona opzione sono le lame Rain-X Latitude “che hanno introdotto l’idrorepellenza, facendo un lavoro migliore di altre lame per allontanare l’umidità dal vetro” e che non hanno i tradizionali telai metallici che possono congelare. Per un’opzione economica, provate le lame Aero per tutte le stagioni, con una garanzia di rimborso di sei mesi.
E un promemoria di Reina: “Non dimenticate il tergicristallo posteriore delle autovetture e dei SUV”.
Mentre vi recate al negozio di ricambi auto, spendete qualche soldo in più per acquistare un paio di bottiglie di liquido lavavetri e mantenete il serbatoio dell’auto pieno.

UN PACCHETTO DI SICUREZZA INVERNALE

Non sono passati 12 mesi da quando ero seduto sul ciglio dell’autostrada con la mia Corvette dopo una tempesta di neve. Avevo infranto la regola non scritta di avere l’auto sbagliata per il viaggio, nonché la regola appena scritta di avere pneumatici da neve. Inoltre, non avevo alcun dispositivo di sicurezza in macchina e avevo solo un quarto di serbatoio di benzina. Il mio piano – l’unico disponibile – era di dormire nella biposto per 36 ore, accendendo il motore a intermittenza, finché il clima non si fosse riscaldato abbastanza da sciogliere il ghiaccio sulla strada.
Non fate come me.

Mettete in valigia un piccolo borsone con oggetti in grado di far riparare due persone in auto per 48 ore. L’essenziale è una coperta o un sacco a pelo, cappello e guanti, barrette energetiche, cibo in scatola e apriscatole, kit di pronto soccorso e caricabatterie per il telefono. L’acqua è sempre una buona idea, ma riempite qualsiasi contenitore solo a metà; dovete lasciare spazio all’acqua gelata per espandersi. Non usate un thermos, perché l’acqua congelata non vuole saperne di espandersi. Per andare fino in fondo con la preparazione, aggiungete razzi, triangoli catarifrangenti, un giubbotto di sicurezza e una pala pieghevole. Se avete un’auto vecchia con serrature meccaniche, un antighiaccio alla glicerina non è una cattiva idea, a patto che possiate tenerlo fuori dall’auto.
Dovreste sempre avere un raschietto per il ghiaccio con una spazzola. Raschiate anche i fari, i fanali posteriori e il tetto! Dovreste sempre avere con voi cavi per il ponticello, una torcia elettrica, fusibili extra, un piccolo imbuto, un manometro per la pressione degli pneumatici e una chiave di riserva nascosta fuori dall’auto tutto l’anno.
Questi sono i consigli per la sicurezza personale. L’aderenza e la buona visibilità possono essere questioni di vita o di morte durante tutto l’anno, ma soprattutto in inverno. Ora i consigli per la cura dell’auto.

FATE CONTROLLARE LA BATTERIA

La batteria a 12 volt dell’auto raggiunge la massima potenza quando la temperatura ambiente è di circa 80 gradi Fahrenheit. La potenza diminuisce con la temperatura, proprio come avviene per le batterie dei veicoli elettrici, quindi in inverno la batteria lavora di più per avviare l’auto. Fate testare la batteria per assicurarvi che emetta la tensione corretta durante l’avviamento e al minimo. E prendetevi cinque minuti per pulire i terminali se sono ricoperti di corrosione.

PASSARE A UN OLIO MOTORE PIÙ LEGGERO

Per saperne di più: Come sostituire l’olio motore e il filtro
L’olio si addensa con il freddo, costringendo la batteria a lavorare di più per avviare l’auto. Inoltre, l’olio denso impiega più tempo a raggiungere i punti che deve proteggere e la maggior parte dell’usura del motore si verifica all’avvio. Controllate il manuale d’uso e manutenzione per sapere quale olio usare a quale intervallo di temperatura. Alcuni manuali consigliano di passare a un olio più leggero nei climi freddi.

Se guidate un diesel e utilizzate un 15W-40, il vostro motore vi ringrazierà per essere passato a un olio più leggero, anche se utilizzate un riscaldatore di blocchi. Assicuratevi che i differenziali e i casi di trasferimento siano rabboccati con gli oli raccomandati.
Mentre siete sul manuale, controllate anche le raccomandazioni per il liquido di raffreddamento.

CONSIGLI SUL CARBURANTE

Il gasolio contiene paraffina. Quando il mercurio scende, la cera inizia a solidificarsi, trasformando il carburante da ceroso a torbido o gelificato a seconda della temperatura. Il gasolio ha anche un contenuto d’acqua superiore a quello della benzina, quindi in caso di gelo i cristalli di ghiaccio possono inceppare il filtro del carburante o, se presente, il separatore d’acqua. Mettete un po’ di additivo per carburante nel serbatoio prima che la temperatura scenda al minimo.
Indipendentemente dal gas o dal diesel, cercate di non far scendere il serbatoio al di sotto di un quarto di pieno, nella peggiore delle ipotesi.
Se si deve chiudere l’auto per l’inverno, Reina consiglia di usare uno stabilizzatore. “I veicoli immagazzinati per quattro o sei mesi avranno carburante vecchio quando tornerà la stagione di guida. L’uso di uno stabilizzatore impedisce al carburante di diventare gommoso”.

CONSIGLI PER I VEICOLI ELETTRICI

Per saperne di più: Il freddo può compromettere l’autonomia degli EV, ma queste auto elettriche danno il meglio di sé
L’autonomia soffrirà in inverno, è inevitabile. Massimizzate l’autonomia della batteria utilizzando le funzioni di pre-condizionamento quando l’EV è ancora collegato alla rete elettrica. Piccoli accorgimenti come il trattamento antigelo e antiappannamento del parabrezza possono ridurre il tempo di utilizzo dello sbrinatore durante il viaggio, risparmiando un consumo di 7 kW sulla batteria e aumentando l’autonomia.

Se è facile accostare a una colonnina di ricarica mentre si fanno delle commissioni, fatelo, anche se avete ancora molta autonomia. L’EV può utilizzare l’energia della rete per mantenere caldi la batteria e l’abitacolo. E non lasciate che la batteria scenda sotto il 20% se potete evitarlo.

Le nuove auto del 2023 che vogliamo guidare di più

Le nuove auto del 2023 che vogliamo guidare di più

Cadillac Celestiq

Senior Editor, Green, John Beltz Snyder: Ho visto una prima versione da esposizione della Celestiq all’inizio della pandemia, ed era stupefacente. Poi ho guidato la Lyriq e ho visto che Cadillac potrebbe realizzare un ottimo veicolo elettrico a una frazione del prezzo. Immaginate cosa può fare con un’auto da 300.000 euro. Il mio unico timore è che, con un veicolo così rarefatto, potrei non avere la possibilità di guidarlo.

Porsche 911 Dakar 2023

Il redattore capo James Riswick: Questa è un’altra scelta potenzialmente agrodolce, perché sono abbastanza sicuro che ci sono poche possibilità che io riesca a guidare una 911 Dakar. E nemmeno i miei colleghi redattori qui sotto. Poiché ne verranno costruite solo 1.500, punto e basta, e la presentazione alla stampa è prevista solo per una manciata di fortunati giornalisti, vivremo come voi attraverso il reportage realizzato qui su Autoblog dal giornalista freelance ed ex redattore di Autoblog Steven J. Ewing. È un bravo ragazzo. Ma è anche un idiota per aver potuto guidare quell’auto in Marocco, o in qualsiasi altro posto, al posto mio. Sì, sono amareggiato. Sarò molto pignolo nel redigere la storia. È meglio che non metta un punto e virgola nel posto sbagliato. Comunque, la 911 Dakar che non potrò guidare. È dannatamente sorprendente, e trasforma quello che dovrebbe essere un esercizio assolutamente ridicolo, cinico e per fare soldi, del tipo “911 off-road, chuckle chuckle”, in qualcosa che sembra una delle auto più follemente capaci e divertenti su strada. O fuori strada. Il fatto che Porsche ne produca solo 1.500 sembra una pura follia. Tuttavia, mi piace pensare di essere un ottimista, quindi spero di sbagliarmi e di riuscire a guidare una Dakar.

Redattore associato Byron Hurd: Riswick mi ha battuto sulla prima scelta e più o meno per le stesse ragioni. La parte migliore di questo lavoro è ottenere preziosi momenti di guida su auto che inevitabilmente saranno vendute in numero limitato e messe al sicuro, piuttosto che guidate. Ho perso la Demon; non vorrei dire lo stesso di questa.

2024 Ford Mustang

Redattore associato Byron Hurd: ho posseduto una Mustang GT del 2015 per un paio d’anni e l’ho assolutamente amata. È stato il primo esemplare dell’iconica pony car di Ford che mi ha veramente colpito come guidatore, per non parlare della prima in cui sono riuscito a sedermi comodamente; ci è voluto troppo tempo per avere un piantone dello sterzo telescopico in quell’auto. Nutro grandi speranze per tutte le auto sportive relativamente accessibili ancora presenti sul mercato, e la Mustang del ’24 ha anche una bella reputazione da difendere. Questa potrebbe essere l’ultima Mustang a combustione interna che vedremo, quindi speriamo che Ford faccia le cose per bene.

2024 Volkswagen ID. Buzz

Senior Editor, Consumer, Jeremy Korzeniewski: è possibile che io stia correndo un po’ troppo scegliendo il prossimo furgone elettrico della Volkswagen. VeeDub dice che le consegne ai clienti negli Stati Uniti non inizieranno prima della prima parte del 2024, ma questo non significa che non avrò l’opportunità di guidarlo durante l’anno solare ’23. Alcuni miei colleghi, infatti, si sono già messi al volante, anche se di modelli europei. In ogni caso, sono super entusiasta di questa vettura. Alcuni dei miei ricordi più belli con mia moglie e i miei cuccioli sono accaduti durante lunghi viaggi su strada o in campeggio nel mio furgone VW d’epoca. Immagino che avremmo un sacco di nuovi ricordi se un Buzz adeguatamente equipaggiato entrasse a far parte della mia vita. Anche la capacità di tenere il passo con il traffico non è male, e una sosta per la ricarica ogni 250 miglia circa mi sembra perfetta mentre sono in vacanza con la mia famiglia. Il viaggio fa parte del divertimento!

2024 Acura Integra Type S

Road Test Editor Zac Palmer: La nuova Honda Civic Type R potrebbe aver rubato la scena quest’anno, ma l’anno prossimo l’Acura Integra Type S sarà al centro della scena. Sotto tutti i punti di vista che contano, sembra che la Type S sarà una Civic Type R di lusso. Ciò significa che avrà la maggior parte delle prestazioni, ma aggiungerà caratteristiche di guida quotidiana come i sedili riscaldati, il volante riscaldato e molto probabilmente numerose altre caratteristiche che non sono disponibili nella più semplice Type R. Iscrivetemi!
Avendo già una Integra in garage, una Integra GS-R del 2001, sono già personalmente interessato al revival del nome Integra. Mi è piaciuto molto guidare la A-Sped all’inizio di quest’anno, ma non era la hot hatch hardcore che avrei voluto nel mio vialetto. Speriamo che questa Type S lo sia, perché in tal caso il mio libretto degli assegni potrebbe aprirsi. Il lancio è previsto per l’estate del 2023 e le mie aspettative sono alte, quindi speriamo che Acura faccia le cose per bene.

2024 Chevy Corvette E-Ray

Redattore Joel Stocksdale: La Corvette C8 normale è una delle mie auto preferite in assoluto. E sebbene voglia guidare anche la nuova Z06 l’anno prossimo, in realtà sono molto più eccitato per la E-Ray. Sono davvero affascinato da come verranno implementati i componenti ibridi e penso che potrebbero rendere ancora migliore un’auto che già adoro. Maggiore efficienza e trazione, pur mantenendo il V8 e il telaio a motore centrale? Penso che potrebbe piacermi di più solo se fosse plug-in e avesse un’autonomia EV. O almeno, così presumo. Chevy, prestami le chiavi per una settimana l’anno prossimo!